Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2010

Dom Pèrignon Œnothèque 1996


Note di Richard Geoffroy: “La pienezza iniziale dell’annata è proiettata in Dom Pérignon Œnothèque 1996. Pur rimanendo puro, preciso e tattile, abbraccia il Dom 1996 nella sua intensità e complessità. La prospettiva magica offerta da Œnothèque è la ricompensa per il suo maggiore invecchiamento.”

Champagne Dom Perignon Vintage 2002


La maison de champagne Dom Perignon ha reso disponibile la cuvée Vintage 2002. Lo Chef de Cave Richard Geoffroy scrive: “Annata molto concentrata, il 2002 esprime tutto il potere delle uve raccolte al colmo della maturazione, andando ben oltre il carattere dell’annata, migliorandone la naturale ricchezza, facendola vibrare in ondate e conferendole maggiore precisione e profondità. Il 2002 è un vino magnetico e al tempo stesso elusivo, che rivela la duplice natura di Dom Pérignon”.

venerdì 1 ottobre 2010

Dalla Valle della Loira sono disponibili i prodotti della Domaine du Chapitre..




..Maryline e Francois Desloges tra gli altri producono un bianco "Le S" base sauvignon 100 % vinificato con soffice pressatura pneumatica, controllo delle temperature, elevazione su fecce in tini termoregolati, premiato con Liger D'Or 2010, Medaglia di bronzo al concorso dei produttori indipendenti, Guide Hachette 2011: una stella (*) ; un rosso "Brin d'Epice" malbec 100%, colore rosso intenso, aromi di frutta rossa(ribes) e spezie, lungo, persistente, setoso e delicato; uno spumante "Perle Cristal" efervescente con perlage fine e persistente, note briosciate e aromi di pesche e di vigna

sabato 4 settembre 2010

Champagne Veuve Clicquot La Grande Dame 1998


E' uno dei più importanti produttori di champagne, sia in termini di superficie che di qualità.


Le uve impiegate (pinot nero per la struttura, pinot meunier per la rotondità e chardonnay per la freschezza ed eleganza) sono selezionate con cura e provvengono del migliori cru della regione.


La conoscenza dei vini e della vinificazione consente a Veuve Clicquot di elaborare ogni anno dei vini non millesimati con una costanza qualitativa stupefacente.


La cuvée di prestigio, La Grande Dame, è elaborata solo nelle annate eccezionali.


martedì 4 maggio 2010

Irish Whiskey Irlandese


Prodotto dal 1791, Powers Gold Label è un whiskey irlandese..
..Originario di Dublino, che continua a riscuotere consensi e successo. Successo non dovuto soltanto al prestigio, all'autenticità e alla qualità del prodotto, ma anche all'immagine legata ai nobili valori sportivi, alla tradizione e alla cultura. La distilleria prende nome da James Power che nel 1791, inizia l'attività insieme al figlio John. Nel 1886, registrata sotto il nome John Power e Son, vanta la più grande produzione irlandese di whiskey e nel 1975 la distilleria si installa a Midleton, nella Cork County. Con l'intento di celebrare l'arrivo del nuovo millennio viene lanciata una produzione limitata di Powers Gold Label 12 Years Old, da commercializzare soltanto nell'anno 2000. L'entusiasmo dei consumatori ha fatto si che il prodotto si sia consolidato all'interno della gamma Powers. Powers è considerato la quintessenza del whiskey irlandese, e grazie alla tripla distillazione e al periodo di affinamento in botti di rovere, offre un'esperienza gustativa ricca, complessa e rotonda.