Vendita on-line champagne vino francese vini italiani cremant francesi spumante italiano franciacorta brut distillati
Cerca nel blog
sabato 22 gennaio 2011
Mas Amiel e i vini dolci naturali del Roussillon
L'azienda Mas Amiel è conosciuta per la produzione di maury, un vino dolce naturale rosso vinificato come il banyuls o il porto, con aggiunta di alcool durante la fermentazione in modo da bloccare il lavoro dei lieviti. In questo modo la fermentazione s'interrompe e il vino conserva gli zuccheri naturali non fermentati.
L'affinamento viene completato esponendo il vino in damigiane da 70 lt. alle intemperie per un anno intero.
Di seguito l'affinamento continua in botti ultracentenarie di grande capacità per raggiungere il risultato previsto.
A titolo di esempio la cuvée 1980 in foto ha trascorso un anno nelle damigiane all'aperto e almeno 29 anni nelle botti da 350 hl.
Di colore mogano, offre aromi di caffè e cioccolato,in bocca satinato e morbido con sentori di cedro dolce, di melassa essicata, di fragola, ciliegia, spezie, caffè, e mandorla.
Un vino particolarmante adatto al dessert o con un buon sigaro.
giovedì 20 gennaio 2011
I SPIRIT VODKA
Leggenda, Mito, Genio, Tradizione,
Purezza, Gusto, Esclusività, Design, Italian Style.
Tutto questo è I SPIRIT VODKA, la nuovissima vodka italiana nata su ispirazione di una ricetta di Giuseppe Cipriani dell'Harry's Bar di Venezia.
Il progetto I SPIRIT VODKA è nato dalla collaborazione di importanti personalità, come Arrigo Cipriani e il suo Harry's Bar, e l'intraprendente Lapo Elkann.
I SPIRIT VODKA è una vodka premium purissima, con una veste dal design puro e trasparente, diretta espressione della creatività e dell'eleganza di Lapo Elkann. Nata per i cultori del life style italiano, che la sapranno apprezzare sia nel perfetto abbinamento con i prodotti della nostra terra (pomodirino, basilico, noce, frutti di bosco), sia nei cocktail più prestigiosi firmati dai bartender.
Essenziale come il cubetto di ghiaccio che la freezerà, pura nei tratti e secca nei contenuti come il suo spirito alcolico, l'immagine della Vodka italiana propone un made in Italy nuovo, diverso, quasi di rottura rispetto a ciò che fino ad oggi ha rappresentato. I SPIRIT VODKA è il risultato di una sapiente distillazione tradizionale applicata ad una selezione di rinomatissimi ingredienti. Ricetta conosciuta dagli antichi distillatori dell'arca e sapientemente tramandata da padre in figlio. I SPIRIT VODKA è ottenuta dalla distillazione di finissimi cereali e selezionati vini bianchi di altissima qualità provenienti da una zona famosa in tutto il mondo per i suoi vini certificati DOC: il Friuli, tra le terre più rinomate per l'arte della distillazione
SPIRIT VODKA
I SPIRIT VODKA è distillata 5 volte, fino all'ottenimento di uno spirito di altissima qualità, nasce una vodka unica pre provenienza e delicatezza. Il distillato è portato a 40 gradi attraverso la riduzione con acqua cristallina delle Dolomiti, successivamente filtrata su carboni attivi per ottenere un livello di purezza assoluto. Infine, la vodka viene refrigerata a -18 gradi centigradi e definitivamente filtrata.
Vodka a base di distillato di Vino Bianco zone DOC Friuli e Cereali finissimi.
Distillazione: il blend viene distillato 5 volte in alambicchi di rame e colonna di rettifica molto alta.
Alcool alla distillazione: 96,6%
Alcool dopo riduzione con acqua delle Dolomiti: 40%
Colore: cristallino brillante.
Profumo: elegante e persistente con la caratteristica di un elevato aroma fresco.
Sapore: dal sapore caldo e vellutato, che ricorda le materie prime dal quale è coposto. In particolare si nota l'eleganza e la morbidezza gustativa che la rendono piacevolmente unica e distinguibile.
Consigliata: liscia a 6 gradi o mescolata, in abbinamento a prodotti tipici, quali: pomodorini, noci, basilico, frutti di bosco, lamponi gelati
mercoledì 19 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)