Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

I SPIRIT VODKA


Leggenda, Mito, Genio, Tradizione,

Purezza, Gusto, Esclusività, Design, Italian Style.

Tutto questo è I SPIRIT VODKA, la nuovissima vodka italiana nata su ispirazione di una ricetta di Giuseppe Cipriani dell'Harry's Bar di Venezia.

Il progetto I SPIRIT VODKA è nato dalla collaborazione di importanti personalità, come Arrigo Cipriani e il suo Harry's Bar, e l'intraprendente Lapo Elkann.

I SPIRIT VODKA è una vodka premium purissima, con una veste dal design puro e trasparente, diretta espressione della creatività e dell'eleganza di Lapo Elkann. Nata per i cultori del life style italiano, che la sapranno apprezzare sia nel perfetto abbinamento con i prodotti della nostra terra (pomodirino, basilico, noce, frutti di bosco), sia nei cocktail più prestigiosi firmati dai bartender.

Essenziale come il cubetto di ghiaccio che la freezerà, pura nei tratti e secca nei contenuti come il suo spirito alcolico, l'immagine della Vodka italiana propone un made in Italy nuovo, diverso, quasi di rottura rispetto a ciò che fino ad oggi ha rappresentato. I SPIRIT VODKA è il risultato di una sapiente distillazione tradizionale applicata ad una selezione di rinomatissimi ingredienti. Ricetta conosciuta dagli antichi distillatori dell'arca e sapientemente tramandata da padre in figlio. I SPIRIT VODKA è ottenuta dalla distillazione di finissimi cereali e selezionati vini bianchi di altissima qualità provenienti da una zona famosa in tutto il mondo per i suoi vini certificati DOC: il Friuli, tra le terre più rinomate per l'arte della distillazione

SPIRIT VODKA

I SPIRIT VODKA è distillata 5 volte, fino all'ottenimento di uno spirito di altissima qualità, nasce una vodka unica pre provenienza e delicatezza. Il distillato è portato a 40 gradi attraverso la riduzione con acqua cristallina delle Dolomiti, successivamente filtrata su carboni attivi per ottenere un livello di purezza assoluto. Infine, la vodka viene refrigerata a -18 gradi centigradi e definitivamente filtrata.

Vodka a base di distillato di Vino Bianco zone DOC Friuli e Cereali finissimi.

Distillazione: il blend viene distillato 5 volte in alambicchi di rame e colonna di rettifica molto alta.

Alcool alla distillazione: 96,6%

Alcool dopo riduzione con acqua delle Dolomiti: 40%

Colore: cristallino brillante.

Profumo: elegante e persistente con la caratteristica di un elevato aroma fresco.

Sapore: dal sapore caldo e vellutato, che ricorda le materie prime dal quale è coposto. In particolare si nota l'eleganza e la morbidezza gustativa che la rendono piacevolmente unica e distinguibile.

Consigliata: liscia a 6 gradi o mescolata, in abbinamento a prodotti tipici, quali: pomodorini, noci, basilico, frutti di bosco, lamponi gelati